Rossorubino.tv accoglie il nuovo anno con “Another Elba“, un’interessante rubrica mensile a cura di Valèrie Pizzera e Tatiana Paolini. Un punto di vista diverso e frizzante sul territorio dell’isola d’Elba, con tanti spunti di approfondimento e anche diverse curiosità.
“L’idea nasce dal fatto che io sono guida turistica e da un po’ di tempo collaboro con Tatiana che invece è guida ambientale, oltre che una cara amica. – spiega Valèrie Pizzera – Insieme abbiamo dato vita ad Another Elba Tours, un progetto al quale teniamo molto e con il quale proponiamo percorsi artistici, naturalistici e territoriali nello splendido scenario della nostra isola d’Elba, un luogo che non smette mai di stupirci”.
Valèrie ha lavorato come guida turistica soprattutto a Firenze ma, a causa della crisi del settore turistico, dopo la quarantena ha deciso di tornare all’Elba.
“Un luogo magico e pieno di fascino che ho anche voglia di raccontare. Oltre a organizzare delle visite guidate e dei trekking particolari, che proporremo a partire da marzo, mi è sembrata una buona idea quella di offrire qualche ‘chicca’ anche ai lettori di Rossorubino.tv. Quelle che proponiamo sono storie di posti bellissimi e misteriosi ma anche di vita, poi naturalmente affronteremo diversi temi di attualità”.
“Credo nel progetto di Another Elba perché lo vedo come un’evoluzione creativa del nostro lavoro”, ci tiene infine a precisare Tatiana Paolini.