Un appuntamento da non perdere, fissato per domenica 6 marzo 2022, quello organizzato dagli Amici della Galleria dell’Accademia in occasione del 547° compleanno di Michelangelo. I tesserati avranno l’occasione di visitare numerose sale della Galleria, come la Sala del Colosso e la nuova Sala del Quattrocento, e di ammirare i busti del maestro all’interno della mostra Michelangelo: l’effigie in bronzo di Daniele da Volterra. La serata vedrà inoltre la partecipazione musicale degli studenti del conservatorio Luigi Cherubini.

«Sono molto felice per questa nuova occasione dopo il lungo e difficile periodo dovuto alla pandemia.» Così il direttore Cecilie Holberg, che invita gli Amici della Galleria a scoprire di persona i cambiamenti avvenuti negli ultimi anni all’interno del museo. Una vera e propria “rinascita”, secondo Fausto Calderai, presidente dell’Associazione.

Per partecipare all’evento, in programma dalle 19 alle 21, sarà necessario tesserarsi prima del 6 marzo o la sera dell’evento.

close

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy

Rispondi