La Fondazione Museo Montelupo propone una nuova e originale formula per l’ora dell’aperitivo nell’ambito di Cèramica off, il festival diffuso tra arte, artigianato e design in programma nel borgo toscano da domani sabato 25 giugno a venerdì 22 luglio 2022 e, successivamente, da settembre 2022.

 

Appuntamento presso il Giardino della Fornace del Museo e del Palazzo Podestarile di Montelupo Fiorentino (ingressi da via Giro delle Mura, 88 e via Baccio da Montelupo, 45) con “Drink and Draw”, tre imperdibili aperitivi artistici che si svolgeranno per tre martedì (28 giugno, 5 luglio e 19 luglio) dalle ore 19.00 alle 22.00, durante i quali ogni partecipante avrà modo di sperimentare il disegno dal vero con modelli o nature morte, gustando un apericena a base di prodotti tipici del territorio. 

 

Ogni serata sarà unica e verrà condotta da tre artisti diversi: saranno Giulia Cantarutti (28 giugno), Shilha Cintelli (5 luglio) e Marco Raparelli (19 luglio) a guidare i partecipanti nella sperimentazione di tecniche artistiche e pittoriche, riscoprendo il piacere di disegnare quasi accademicamente in compagnia, sorseggiando un bicchiere di vino o un buon cocktail. Non sono richieste particolari doti artistiche ma solo il desiderio di mettersi alla prova con il disegno dal vero. I laboratori artistici sono adatti ad un pubblico di tutte le età: gli adulti verranno seguiti direttamente dall’artista, mentre i più piccoli saranno affiancati da un operatore museale sempre con la supervisione dell’artista. Al termine del laboratorio verrà consegnata l’opera prodotta. La quota di partecipazione è di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini fino a 10 anni, ed è comprensiva di un drink o bibita accompagnato da una selezione di prodotti dell’apericena. Eventuali consumazioni successive sono a carico dei partecipanti. L’evento è a numero chiuso e la prenotazione è fortemente consigliata.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile inviare una mail a info@museomontelupo.it oppure telefonare al numero 0571 1590300.

 

close

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy

Rispondi