venerdì, Giugno 24, 2022
Home EMOZIONI DIGITALI

EMOZIONI DIGITALI

rubrica di Sandra Panerai

Sentieri di Trekking, zone selvagge, borghi storici, giri in scooter, un calice di Ansonaco al tramonto questo e tanto altro si può trovare all'isola del Giglio. Luogo perfetto per staccare anche per un long weekend all'insegna del relax.
Il giardino, nei pressi di Capalbio in provincia di Grosseto, è pieno di arte, fiaba e tanti richiami allo stile di Gaudì. Niki de Saint Phalle è l'artista che ha creato il Giardino dei Tarocchi che emoziona grandi e piccini facendoli immergere in un mondo straordinario fatto di ceramiche colorate, vetri e specchi.
Nato dalla fantasia e dall'amore per la natura di Alice Escaplon de Villeneuve un piccolo giardino che è come un gioiello, EdvGarden è un giardino privato che si può visitare su prenotazione, con una vista magnifica sulla città.
Masaccio, Masolino e Filippino Lippi sono una gioia per gli occhi che solo l'arte ci può donare
Quando viaggiare è difficile lo si può fare col gusto!

Tre giorni a Napoli

Una gita a Napoli che mi ha portata ad assaggiare alcune tra le pizze più buone di questa meravigliosa città
Una giornata di relax in quello che considero il posto più bello, la natura, tra i boschi del Mugello
Per una gita fuori porta, il suggestivo borgo toscano, con la sua meravigliosa Abbazia, è una meta imperdibile
La storia della famiglia Medici è raccontata attraverso l'esposizione di opere d'arte, documenti e cimeli originali, testimoni diretti del loro dominio plurisecolare a Firenze.
Quando vado in Val d'Orcia rinasco sempre e non credo sia un caso se anche quest'anno siamo proprio scappati lì per una giornata di verde infinito, sole, vento e naturalmente vino.

PRIMOPIANO

Drink&Draw a Montelupo Fiorentino

Il festival diffuso Cèramica Off, in programma dal 25 giugno al 22 luglio, vi dà appuntamento presso i Giardini della Fornace del Museo a Montelupo Fiorentino con tre martedì consecutivi all'insegna di imperdibili aperitivi artistici a base di cocktail, prodotti tipici e disegno dal vero.

WEB TV

Il RC Lorenzo il Magnifico compie 25 anni [VIDEO]

Il club viene fondato nel 1997 con il nome di Firenze Bisenzio, nel 2017 cambia il nome in Firenze Lorenzo Il Magnifico e crea il club satellite Bisenzio Le Signe ed il Rotaract. Oggi è attivo a sostegno alla cultura delle tradizioni Fiorentine come la festa di Sant’Anna e vicino ad enti e organizzazioni territoriali che si occupano di sanità ed assistenza.