Fattoria il Palagiaccio, latte e formaggi dal Mugello [VIDEO]

Date:

La storica fattoria Palagiaccio rappresenta la continuità nella tradizione sia nell’allevamento di bovini che  per la produzione casearia di questo territorio.

Nella antica sede degli Ubaldini sorge la Storica Fattoria il Palagiaccio dove lavorazioni meticolose ed esclusivamente artigianali assicurano alta qualità a km 0. Ancora oggi la fattoria rappresenta un punto di riferimento per l’agricoltura fiorentina, sia nell’allevamento che nella produzione del latte.

La fattoria dispone di un’ampia superficie agricola dove vengono coltivati foraggi e cereali per il  fabbisogno quotidiano degli animali. Oltre al  Latte Mugello Alta Qualità, in fattoria si producono in modo artigianale formaggi e latticini: prodotti d’eccellenza unici e semplici. In fattoria nascono prodotti freschissimi e anche caglio vegetale adatto alle diete vegane.

Tutti gli animali nascono in fattoria, aperta ogni anno alle visite di grandi e piccoli, curiosi di vivere vere emozioni. Il prodotti del Palagiaccio vengono distribuiti nei migliori esercizi commerciali; un marchio di qualità e sicurezza nell’eccellenza toscana.

Storica Fattoria Palagiaccio

Via Senni, 40 int.6 50038 SCARPERIA (FIRENZE)
www.palagiaccio.com
Milko Chillerihttps://www.stylepost.it
Giornalista e attivo comunicatore di arte cultura e gastronomia. Il vino è la mia passione: un bellissimo viaggio che non finisce mai.

Share post:

spot_imgspot_img

Latest

Popolari
Related

Coronavirus, anche la palestra diventa virtuale

Da alcuni giorni è possibile accedere al gruppo di Fb "Allenati con i Personal Fitness Coach" e seguire liberamente le video dirette dei PFC certificati

Fulin, la vera cucina cinese a Firenze

Un viaggio immersivo nella cultura e nelle tradizioni più antiche della cucina cantonese

Sangiovese 2.0, Chianti Classico e Brunello a confronto

Sei produttori e diciotto etichette in un tavolo di confronto tra due territori con un unico soggetto: il Sangiovese
00:03:45

A Tavola da Firenze al Chianti, il libro 2.0 [VIDEO]

Un viaggio attraverso la storia della cucina fiorentina che si interseca con quella del Chianti e del suo vino, “A Tavola da Firenze al Chianti” il libro del giornalista e grande appassionato di enogastronomia Milko Chilleri edito da EXPOS srl

Expos s.r.l. società editrice di Stylepost.it, RossoRubino.tv ed altri magazine, ricerca ambosessi per l'avvio di un percorso di tirocinio giornalistico retribuito affiancato da una attività di social media manager. Gli interessati possono inviare curriculum corredato di foto a ufficiostampa@expossrl.it