venerdì, Giugno 24, 2022
Torino nel mese appena trascorso è riuscita a dimostrare ancora una volta di essere una delle realtà più all'avanguardia in Italia. Maggio è stato ricco di eventi e con un'ottima organizzazione la città piemontese ne è uscita con risultati molto positivi. Eurovision Song Contest e Fiera Internazionale del Libro hanno fatto il tutto esaurito.
Consigli utili e da mettere subito in pratica quelli della nostra nutrizionista di fiducia Barbara Pampaloni, che ci racconta come la determinazione e la consapevolezza sono le armi fondamentali per portare avanti una dieta corretta.
Al termine del percorso giudiziario durato oltre 6 anni, il padre del ragazzo viene assolto con formula piena. Nelle motivazioni del Giudice Serafina Cannatà della Seconda Sezione Penale di Firenze è scritto: “…quanto al figlio non è possibile muovere alcuni rimprovero all’imputato, ha sempre versato quanto dovuto nei momenti di difficolta derivati dalla perdita del lavoro.”
"Abbiamo cosi tante richieste che dobbiamo rigettare le prenotazioni", in questa intervista Giovanni Folonari ci racconta il segreto del successo dei suoi resort nel Chianti.
In occasione della messa in scena dell'opera di Özpetek a Firenze l'attore si è concesso a stylepost.it per parlarci di lui e della sua incredibile poliedricità
Una grande retrospettiva che riunisce per la prima volta i più importanti capolavori di Donatello a confronto con opere di artisti quali Brunelleschi, Masaccio, Mantegna, Giovanni Bellini, Michelangelo e Raffaello.
La dottoressa Barbara Pampaloni, biologa nutrizionista fiorentina, spiega come prendersi cura del proprio corpo per accogliere la bella stagione con serenità
40 autori decidono di non lasciare che l’esperienza delle Case del Popolo, messa a rischio dal Covid19, sparisca. Ognuno racconta la “sua” CdP, vicina o lontana, nel tempo e nello spazio.
Da Philadelphia a New York; Il pianista; Soul food cibo per l'anima; Identità e coscienza; Caine e i classici sguardo critico sull'Europa; Il novecento tra vecchio e nuovo continente. "Scrivere di Uri Caine significa quindi, per traslato, scrivere del possibile musicale nel mondo odierno affrontando un corposo catalogo di opere molto diverse le une dalle altre.”
Non solo promotrice di iniziative, ma anche sostenitrice di progetti dedicati alla lotta al tumore al seno, CORRI LA VITA inizia il 2022 alimentando sempre più la rete di solidarietà che in questi 20 anni si è creata intorno all’associazione

PRIMOPIANO

Drink&Draw a Montelupo Fiorentino

Il festival diffuso Cèramica Off, in programma dal 25 giugno al 22 luglio, vi dà appuntamento presso i Giardini della Fornace del Museo a Montelupo Fiorentino con tre martedì consecutivi all'insegna di imperdibili aperitivi artistici a base di cocktail, prodotti tipici e disegno dal vero.

WEB TV

Il RC Lorenzo il Magnifico compie 25 anni [VIDEO]

Il club viene fondato nel 1997 con il nome di Firenze Bisenzio, nel 2017 cambia il nome in Firenze Lorenzo Il Magnifico e crea il club satellite Bisenzio Le Signe ed il Rotaract. Oggi è attivo a sostegno alla cultura delle tradizioni Fiorentine come la festa di Sant’Anna e vicino ad enti e organizzazioni territoriali che si occupano di sanità ed assistenza.