Giada Crafa e Tommaso Brilli, titolari di Stickhouse Firenze, hanno presentato i nuovi sorbetti, perfetti per affrontare la bella stagione.

Gelato, a Firenze il sorbetto tropicale dà il benvenuto all’estate [VIDEO]

Date:

Arriva la bella stagione e la voglia di buono e di fresco inizia a farsi sentire. A volte basta poco, magari un ottimo gelato o un sorbetto alla frutta, eventualmente a un gusto esotico, per ritrovarsi già immersi nell’allegra e spensierata atmosfera estiva. E se questo sfizioso dessert è anche artigianale, preparato esclusivamente con ingredienti di prima qualità e privo di emulsionanti, coloranti, conservanti o aromi artificiali, allora è proprio una festa.

I gelati e sorbetti su stecco Stickhouse, oltre a presentare tutte queste caratteristiche, sono anche molto belli da vedere e, grazie allo stecco in stile ghiacciolo, decisamente molto pratici da gustare e da portare a casa, magari racchiusi negli appositi Box degustazione.

I gusti e le combinazioni di sapori sono tanti, spesso anche molto originali, e rendono questi freschi dolci da passeggio un vero must della categoria.

Una forza che hanno capito bene Tommaso Brilli e la moglie Giada Crafa, titolari di Stickhouse Firenze, che da anni creano con passione e successo questi moderni gelati su stecco e che, per l’estate 2019, hanno deciso di presentare i nuovi sorbetti tropicali ai gusti mango, maracuja e ananas in una location d’eccezione, la splendida terrazza del Panorama Restaurant, all’interno dell’Hotel La Scaletta, a due passi da Piazza Pitti.

“Siamo qui per presentarvi una linea di prodotti tropicali che abbiamo portato in assaggio per aprire la stagione estiva. – precisa Giada – I sorbetti sono il nostro cavallo di battaglia perché sono realizzati con più del 60% di frutta e soltanto acqua e fruttosio aggiunto. Questo li rende particolarmente sfiziosi e completamente diversi da quello che potete assaggiare nel panorama del gelato tradizionale”.

Oltre ai sorbetti di frutta, Giada e Tommaso ci fanno assaggiare delle piccole delizie colorate che assomigliano a dei lecca lecca, sono le perle di gelato su stecco, sfiziosissimi bon bon da mordere ai gusti più vari. Una delizia che si vorrebbe sempre avere a disposizione nel frigo di casa quando la voglia di dolce prende il sopravvento.

“I nostri gelati e le nostre perle sono tutti artigianali, genuini al 100% e, nel caso dei sorbetti alla frutta, sono vegani e senza glutine, adatti a tutti –, spiega Tommaso – per realizzarli noi usiamo solo materie di prima qualità e accuratamente selezionate”.

Luis Hajrullai, responsabile del Panorama Restaurant, che ha ospitato l’evento, spiega: “La nostra è una piccola realtà all’interno di questo rooftop, al sesto piano di Palazzo Guicciardini, e abbiamo deciso di offrire la nostra location per la presentazione dei sorbetti Stickhouse anche perché con Giada e Tommaso sta nascendo una collaborazione, abbiamo in ponte un progetto che molto probabilmente si chiamerà “cocktail gelato su stecco”.

Effettivamente i sorbetti tropicali sono proprio buoni, il gusto della frutta genuina e di primissima qualità arriva subito in bocca e la piacevolezza dura a lungo. Una vera scoperta per assaporare ancora meglio l’estate in arrivo.

Alissa Zavanella
Redattrice, laureata in lettere moderne e appassionata di buoni libri, teatro e mostre d’arte. Mi piace scrivere da sempre.

Share post:

spot_imgspot_img

Latest

Popolari
Related

Coronavirus, anche la palestra diventa virtuale

Da alcuni giorni è possibile accedere al gruppo di Fb "Allenati con i Personal Fitness Coach" e seguire liberamente le video dirette dei PFC certificati

Fulin, la vera cucina cinese a Firenze

Un viaggio immersivo nella cultura e nelle tradizioni più antiche della cucina cantonese

Sangiovese 2.0, Chianti Classico e Brunello a confronto

Sei produttori e diciotto etichette in un tavolo di confronto tra due territori con un unico soggetto: il Sangiovese
00:03:45

A Tavola da Firenze al Chianti, il libro 2.0 [VIDEO]

Un viaggio attraverso la storia della cucina fiorentina che si interseca con quella del Chianti e del suo vino, “A Tavola da Firenze al Chianti” il libro del giornalista e grande appassionato di enogastronomia Milko Chilleri edito da EXPOS srl

Expos s.r.l. società editrice di Stylepost.it, RossoRubino.tv ed altri magazine, ricerca ambosessi per l'avvio di un percorso di tirocinio giornalistico retribuito affiancato da una attività di social media manager. Gli interessati possono inviare curriculum corredato di foto a ufficiostampa@expossrl.it