Il +: Torreira. Oltre al solito lavoro instancabile a centrocampo, il gol e un palo interno colpito con un tiro da fuori area.

Il -: Sottil. Come se non ci fosse. Invisibile, se non quando chiede un rigore che non c’era. Sostituito dopo un’ora di gioco da Ikone’.

In superiorità numerica dalla fine del primo tempo, con un gol di Torreira nella ripresa la Fiorentina supera il Bologna e resta in corsa per l’Europa. Appena undici secondi e un buco di Odriozola dà il via libera a Soriano che con un pallonetto scavalca Terracciano ma la palla finisce sulla traversa. All’11’ un rimpallo su Schouten per poco beffa Skorupski. Al 25’ i viola reclamano per un presunto fallo di mano in area di Schouten, ma non c’è il ricorso al Var. Al 35’ Skorupski alza in angolo la punizione di Biraghi.

Al 39’ Terracciano rischia grosso nel rinvio sull’attacco di Arnautovic. Al 40’ Orsolini entra nell’area viola, supera anche Terracciano ma la conclusione finisce sul palo. Al 41’ l’entrata scomposta di Bonifazi su Torreira causa il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione del giocatore bolognese.

Fiorentina in superiorità numerica e subito pericolosa con Biraghi il cui tiro al 43’ viene respinto da Skorupski. Al 52’ il palo interno di Torreira da fuori area. Al 68’ incursione sulla destra di Odriozola che, entrato in area, serve un ottimo pallone al centro ma la conclusione di Gonzalez è ribattuta da De Silvestri. Al 70’ il gol: traversone di Biraghi, con palla rimessa da Castrovilli sui piedi di Cabral e Torreira e deviazione decisiva del piccolo grande centrocampista viola. All’83’ disimpegno sbagliato di Terracciano su Sansone ma il Bologna non ne approfitta.

Fiorentina-Bologna 1-0

FIORENTINA: Terracciano, Odriozola (77’ Venuti), Milenkovic, Igor, Biraghi (77’ Terzic), Bonaventura (64’ Duncan), Torreira, Castrovilli, Gonzalez, Piątek (59’ Cabral), Sottil (59’ Ikone’). All. Italiano.

BOLOGNA: Skorupski, Soumaoro, Medel (79’ Sansone), Bonifazi, De Silvestri (79’ Dijks), Schouten, Svanberg (78’ Aebischer), Hickey, Orsolini (58’ Binks), Soriano (58’ Barrow), Arnautovic. All. Mihajlovic.

Arbitro: Sacchi di Macerata.

Marcatore: 70’ Torreira.

Note: 41’ espulso Bonifazi per doppia ammonizione; ammoniti Soumaoro, Torreira, Hickey, Sansone.

foto: acf fiorentina

Rispondi