venerdì, Giugno 24, 2022
Home GUSTOSE ESPERIENZE

GUSTOSE ESPERIENZE

Sboccia la primavera al Relais Villa Olmo, e con la primavera sboccia una nuova stagione ricca di novità e di emozioni al Diadema Restaurant, che si ripresenta rinnovato e più ricco di proposte.
Il gelato ideato dalle maestra gelataia Cinzia Otri , Green Vibes, è un prodotto che abbraccia pienamente la filosofia no waste. Viene realizzato con materie di scarto come bucce di mela, pera e agrumi. Proprio per l'attenzione alla tematica ambientale e per la sua freschezza e cremosità si è appena aggiudicato i “Tre Coni” della guida del Gambero Rosso.
Nel corso dell'ultima edizione di Taste a Firenze, abbiamo potuto degustare molti prodotti di assoluta qualità, in questo articolo vi proponiamo tre "super assaggi" per buongustai DOC
Orto by Jorg Giubbani è il ristorante di Villa Edera & La Torretta, Boutique Hotel 4 stelle, nel cuore di Moneglia in Liguria. In questo luogo magico è la materia prima che è la protagonista assoluta dei piatti.
Un viaggio sensoriale per gli amanti dell' Olio Extra Vergine D'Oliva in piazza del Limbo con un luogo che completa la trilogia del 100% Pruneti
Noalya è un’emozione di aromi e sapori che evocano i tropici e l’equatore. Le sue tavolette raccontano del sole che pervade la terra e i profumi che quella terra, accudita e coltivata, trasferisce alle piante e al cacao.
I piatti del giovane chef fiorentino sono una sfida al consueto, una ricerca continua negli accostamenti, assolutamente inusuali, e che inducano il commensale a rivedere le proprie certezze in tema di percezioni visive.
Prato City lo storico locale pratese di via Valentini si veste di nuovo, un ambiente glamour dove è possibile degustare piatti legati alla tradizione, ma anche buona musica.
Un pranzo domenicale dedicato alla cucina mantovana e al Lambrusco biologico artigianale dell’Azienda Agricola Bugno Martino
A due passi da Santa Croce, sono nati tre locali con tre menù e tre visioni di una sola strada, quella del gusto. Massimo Bocchetti, ristoratore - "Durante il Covid molti imprenditori hanno chiuso, noi abbiamo deciso di alzare la posta, incrementando gli investimenti e creando un nuovo brand."

PRIMOPIANO

Drink&Draw a Montelupo Fiorentino

Il festival diffuso Cèramica Off, in programma dal 25 giugno al 22 luglio, vi dà appuntamento presso i Giardini della Fornace del Museo a Montelupo Fiorentino con tre martedì consecutivi all'insegna di imperdibili aperitivi artistici a base di cocktail, prodotti tipici e disegno dal vero.

WEB TV

Il RC Lorenzo il Magnifico compie 25 anni [VIDEO]

Il club viene fondato nel 1997 con il nome di Firenze Bisenzio, nel 2017 cambia il nome in Firenze Lorenzo Il Magnifico e crea il club satellite Bisenzio Le Signe ed il Rotaract. Oggi è attivo a sostegno alla cultura delle tradizioni Fiorentine come la festa di Sant’Anna e vicino ad enti e organizzazioni territoriali che si occupano di sanità ed assistenza.