I comici toscani, Paolo Mugnai li racconta in un libro [VIDEO]

Nel libro a cura di Paolo Mugnai ed edito da La Vela gli autori raccontano gli attori toscani da un punto di vista personale ed emotivo ma anche con alcuni spunti critici.

0
49

Quale può essere la migliore reazione a un periodo difficile? A nostro avviso la risata. Questo libro nasce in un contesto storico particolare, quello della pandemia. L’atteggiamento opposto all’autocommiserazione è lo sberleffo, irriverente come sa esserlo solo un toscano.

“Abbiamo provato a cambiare prospettiva, anche nel modo di raccontare gli attori comici che trovate nel volume ovvero dal punto di vista di ciascun autore, personale, emotivo, aneddotico, senza avere alcuna pretesa di critica cinematografica.” – racconta Paolo Mugnai, curatore del libro – “Hanno finalmente riaperto le sale e l’augurio, per tutti noi, è di ritrovarsi a vedere un film, bello, intenso, divertente, talvolta anche stupidamente inutile ma con il pregio di farci passare un’ora e mezzo lontani dalle preoccupazioni quotidiane. Alla fine, lo stesso ambizioso scopo di questo libro.”

Tra gli autori del libro troviamo Paolo Bartalini, Federico Berti, Giovanni Bogani, Fabrizio Borghini, Sandro Bugialli, Elisangelica Ceccarelli, Damiano Colantonio, Sara Fioretto, Andrea Gamannossi, Simone Innocenti, Paolo Mugnai, Luigi Nepi, Roberto Davide Papini, Enrico Salvadori, Alessandro Sarti, Edoardo Semmola, Enrico Spinelli, Elisabetta Vagaggini, Enrico Zoi.

Rispondi