Si avvicina un altro weekend di appuntamenti ed eventi culturali inseriti nel ricco programma legato alla 96° Festa dell’Uva di Impruneta che si terra Domenica 2 Ottobre in Piazza Buondelmonti.

“In questo anno di ripartenza c’è grande impegno e dedizione agli eventi nel nostro comune, noi dell’Ente Festa dell’Uva insieme alle molte associazioni del territorio coinvolte, siamo impegnati quotidianamente per offrire alla cittadinanza ed ai turisti, un panorama di offerte culturali e gastronomiche di tutto rilievo.” – dichiara Riccardo Lazzerini, presidente Ente Festa dell’Uva.

  • Venerdì 9 Settembre

Dalle ore 20.00, tradizionale “Cena dei Quattro Rioni” in Piazza Buondelmonti, prenotazione obbligatoria presso le sedi rionali e negozi associati. Allieterà la serata la Musica dal vivo, a cura del Circolo San Giuseppe di Impruneta. Nel corso della serata è previsto l’intervento di un rappresentante della Misericordia di Impruneta.

  • Domenica 11 Settembre

Dalle ore 11.00, Inaugurazione della mostra personale del Maestro Roberto Panichi presso il “Museo della Festa dell’Uva” in Piazza Buondelmonti.

Sarà presentata in anteprima la 37° Etichetta D’Autore, realizzata dal maestro Roberto Panichi e la Coppa della 96° Edizione realizzata dall’artista Antonella Andrei della Fornace Poggi di Impruneta.

Dalle ore 9.00 in Piazza Buondelmonti “Mangiasano”, mercatino biologico (spazio antistante il Palazzo Comunale), negozi aperti in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Impruneta e “Mini Mercatino dei Ragazzi Rionali” promosso dall’associazione “La Barazzina”.

Sarà allestito anche il  “Mercato di collezionismo, artigianato ed enogastronomico” a cura della Proloco di Impruneta e l’estemporanea di pittura “I Colori dell’Uva” promossa dall’associazione Ferdinando Paolieri di Impruneta.

 

Criteri biglietteria per la 96° Festa dell’Uva Impruneta del 2 Ottobre

L’Ente Festa dell’Uva di Impruneta gestisce in proprio la biglietteria per la 96° Festa dell’Uva di Impruneta che aprirà Giovedì 15 settembre alle ore 8.30, presso il Museo della Festa dell’Uva, in Piazza Buondelmonti a Impruneta, con i seguenti orari:

tutte le mattine da lunedì a sabato compresi dalle ore 9.00 alle 13.00 e martedì, giovedì e sabato dalle ore 15.00 alle 18.30

Prezzi per le tribune “Loggiati del Pellegrino”, “Biblioteca” e “Comune” di euro 25

Prenotazioni per assistere allo spettacolo del 2 Ottobre

le prenotazioni possono essere fatte mediante anticipo sull’IBAN dell’Ente Festa dell’Uva, massimo dieci biglietti “nominali”, con allegato copia di documento d’identità che attesti residenza fuori dalla Provincia di Firenze. I posti dei biglietti prenotati saranno assegnati a discrezione dall’organizzazione Ente Festa.

N.B. in caso di allerta meteo o rinvio per motivi legati a previsioni meteo preoccupanti, la Festa slitterà

close

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy

Rispondi