venerdì, Giugno 24, 2022
Il festival diffuso Cèramica Off, in programma dal 25 giugno al 22 luglio, vi dà appuntamento presso i Giardini della Fornace del Museo a Montelupo Fiorentino con tre martedì consecutivi all'insegna di imperdibili aperitivi artistici a base di cocktail, prodotti tipici e disegno dal vero.
Marco Pavone, Photographer Freelance e Digital Artist, ha partecipato alla mostra di arte digitale DigiTao@rt di Taormina che è stata inclusa nel programma del festival letterario TaoBuk XII edizione, a cui ha presenziato il Presidente Mattarella, e il critico italiano, Vittorio Sgarbi. Mostra terminata proprio il 20 giugno dove hanno partecipato insieme a lui tanti altri artisti con le loro numerose opere digitali.
La birra premium italiana più bevuta ed apprezzata nel mondo ormai si presenta da qualche mese anche in Italia come “Peroni Nastro Azzurro”, con una nuova immagine coordinata a livello globale. La versione no alcool, Peroni Nastro Azzurro 0.0%, è stata contestualmente lanciata sul mercato italiano e internazionale.
Dal 23 al 25 giugno ritorna il World of Coffee, questa volta arriva nella culla dell'espresso, ovvero l'Italia. Infatti Milano ospiterà la fiera con tantissimi eventi nella tre giorni dedicata al caffè.
La pièce teatrale scritta da Stefano Massini vince il premio più ambito ovvero quello di miglior opera. Lehman Trilogy sbanca i Tony Awards con ben 5 premi. Riceve i complimenti anche del ministro della cultura Dario Franceschini - "Il premio a Stefano Massini è un grande riconoscimento, una grande gioia di cui dobbiamo essere orgogliosi".
La scuola nomadica dello studio di ricerca teatrale OHT (office for a Human Theatre), dedicata quest’anno al tema della produzione e percezione dello spazio, apre le sue porte per tre giornate che vedranno mescolarsi allievi, docenti e pubblico. Tutto ciò avverrà nel meraviglioso scenario dolomitico vicino alle Torri del Vajolet, nell'omonimo rifugio.
Il 21 giugno è il giorno prescelto per la Festa della Musica in tutta Italia, con eventi di ogni tipo lungo tutto lo stivale. La testimonial d'eccezione è Malika Ayane e sono tanti altri gli artisti che si esibiranno in questo giorno speciale. Quest'anno l'edizione è dedicata a David Sassoli il quale seguì personalmente quella del 2019.
Il teatro comunale di Antella di Bagno a Ripoli apre la stagione nell'arena estiva il 18 giugno. Un programma pieno di eventi che andrà avanti fino al 3 ottobre tra cinema, musica, teatro e arte. Tantissimi gli ospiti attesi: Maria Cassi, Leonardo Brizzi, David Riondino, Massimo Altomare, Letizia Fuochi, Massimo Di Maggio, Ava Hangar e molti altri.
Oggi, 13 giugno 2022, Gaia ha pubblicato il suo terzo catalogo dall'inizio della sua missione nel 2013. Sono quindi quasi dieci anni in cui la missione dell'ESA cerca di scoprire sempre più segreti sulla nostra galassia. Quest'ultimo catalogo contiene i dati di 1,8 miliardi di stelle della Via Lattea e tante altre informazioni. Dunque una panoramica senza precedenti per gli astronomi.
Al circolo Arci di Santa Maria di Empoli il 18 giugno alle ore 9 si svolgerà un corso organizzato dallo Slow Food Youth Newtork condotta di Firenze. Il corso si incentrerà sulle farine la loro lavorazione e i cereali. Con Francesca Calvi, nota pizzaiola, si avrà anche modo di lavorare l'impasto per la pizza, stenderlo e cuocerlo seguendo i consigli di chi ha fatto della sua passione uno stile di vita.

PRIMOPIANO

Drink&Draw a Montelupo Fiorentino

Il festival diffuso Cèramica Off, in programma dal 25 giugno al 22 luglio, vi dà appuntamento presso i Giardini della Fornace del Museo a Montelupo Fiorentino con tre martedì consecutivi all'insegna di imperdibili aperitivi artistici a base di cocktail, prodotti tipici e disegno dal vero.

WEB TV

Il RC Lorenzo il Magnifico compie 25 anni [VIDEO]

Il club viene fondato nel 1997 con il nome di Firenze Bisenzio, nel 2017 cambia il nome in Firenze Lorenzo Il Magnifico e crea il club satellite Bisenzio Le Signe ed il Rotaract. Oggi è attivo a sostegno alla cultura delle tradizioni Fiorentine come la festa di Sant’Anna e vicino ad enti e organizzazioni territoriali che si occupano di sanità ed assistenza.