giovedì, Febbraio 9, 2023
In "Sanremo, che passione!" , edito da Felici Editore, il curatore Paolo Mugnai ha riunito tanti giornalisti del settore per raccontare le tante storie dei cantanti toscani che hanno calcato negli anni il palco dell'Ariston. Il libro è in uscita venerdì 27 gennaio e verrà presentato con molti appuntamenti.
Il 29 gennaio 2023, in una cerimonia in Palazzo Vecchio, sarà consegnato alla Professoressa Maria Luisa Brandi il Premio Bel San Giovanni, assegnato annualmente a personalità di spicco che abbiano contribuito allo sviluppo culturale e sociale di Firenze e della Toscana.
Presso Le Murate Caffè Letterario, in piazza delle Murate a Firenze, è stato presentato il libro Jean-Jacques Rousseau, Le Fantasticherie Di Un Viandante Solitario, Traduzione, introduzione e cura di Ilaria Guidantoni
Fenomenologia della Lettura vedeva ospiti la lucana Maddalena Antonia Albano, Bruno Santini e Andrea Morandi. Proseguono i Sabati D'autore, gli incontri condotti da Giancarlo Passarella alla BiblioteCanova dell’Isolotto.
Una stagione teatrale che sta regalando già grandi spettacoli al teatro della Pergola di Firenze. Fino al 5 Gennaio andrà in scena "Uomo e Galantuomo", famosa commedia di Eduardo De Filippo diretta da Armando Pugliese. Ma questo è solo uno dei tanti eventi in programma che ci accompagneranno fino a Maggio.
Studio Visio punta sulla FIL, Felicità Interna Lorda, dei propri dipendenti. Tutto questo perché l'arricchimento culturale deve essere sempre ai primi posti nella classifica degli obbiettivi di un'azienda. Lorenzo Maria Vanni, uno dei Soci di Studio Visio - "Abbiamo stanziato un budget iniziale di 5 mila euro con i quali i dipendenti possono effettuare attività culturali e sociali".
Grazie al sostegno di alcune realtà del territorio chiantigiano e fiorentino, il Rotary Club di San Casciano Chianti è riuscito a raccogliere quasi 700€ che saranno devoluti all’associazione A.B.C. (Bambini Cri-du chat) di San Casciano Val di Pesa.
Grazie ad Authentico la 1° pizza certificata blockchain al mondo sarà quella de L'Antica Pizzeria Da Michele in the world, che ormai vanta più 30 sedi sparse per il mondo. Si partirà con Napoli e Salerno, le sedi principali, poi con il tempo sarà possibile vedere ovunque nei loro locali la provenienza e la salubrità delle materie prime utilizzate.
In programma alla Stazione Leopolda di Firenze il 29 e 30 Novembre. Tra gli ospiti del primo giorno Alberto Yates di Booking.com e Giacomo Trovato di Airbnb. Da non perdere le due ricerche esclusive di Ipsos e Wunderman Thompson Intelligence
Giovedì 1 Dicembre presso il ristorante L'Artusino, Marco Vichi, Sasha Naspini, Fabrizio Silei e Andrea Gamannossi si contendono l'Artusino

PRIMOPIANO

Sauro Cavallini. L’opera di un internato

A Firenze per tutto febbraio "Sauro Cavallini. L'opera di un internato", la mostra a cura del Centro Studi Cavallini che racconta attraverso le opere del maestro le sofferenze vissute e le ferite rimaste dopo la reclusione nei campi di internamento italiani.

WEB TV

Sauro Cavallini. L’opera di un internato

A Firenze per tutto febbraio "Sauro Cavallini. L'opera di un internato", la mostra a cura del Centro Studi Cavallini che racconta attraverso le opere del maestro le sofferenze vissute e le ferite rimaste dopo la reclusione nei campi di internamento italiani.