È di prossima uscita il nuovo romanzo di Francesca Tofanari, “Ne uccide più la penna…” (edito da I Libri di Mompracem – Betti Editrice Siena). Il libro è l’ideale seguito di “In punta di sangue” e “Spari dall’aldilà”, precedenti pubblicazioni della stessa autrice.
Secondo le informazioni pubblicate da The European House - Ambrosetti, si osserva un notevole aumento dei ristoranti italiani all'estero, dove la nostra gastronomia gode di una popolarità molto superiore rispetto a quella francese e spagnola.
Appuntamento a Milano il 24 e il 25 giugno a Palazzo Castiglioni: in gara i grandi maestri del gelato e della pasticceria italiana alle prese con il cioccolato durante Chocolove.
Concerto e...per Riccardo è l'evento che ogni anno l'associazione amici di Riccardo Domenici organizza per mantenere vivo il ricordo del giovane ragazzo morto prematuramente all'età di 23 anni. Ogni anno è un grande successo è contribuisce in modo concreto a creare una grande rete di solidarietà.
Venerdì 26 maggio si è svolta la serata “Quattro giallisti a tavola” al Ristorante “L’Artusino” di Cerbaia. L'omonimo premio Artusino va a Gigi Paoli. Gli altri finalisti erano Andrea Gamannossi, Silena Santoni e Massimiliano Scudeletti.
Il 75% dei giovani under 35 pensano che consumare prodotti plant-based sia la scelta più giusta e più sostenibile. Lo dice uno studio condotto da Unionfood in occasione della giornata mondiale dell'ambiente in programma il prossimo 5 di giugno.
Alpe Cimbra, Rovereto, Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Valsugana sono i territori del Trentino pronti ad intraprendere un percorso votato alla sostenibilità del turismo. A Firenze hanno presentato la loro stagione estiva 2023 spiegando il loro progetto.
La 1° edizione dello Spritz Festival parte a Milano dal 12 al 14 maggio. L’ingresso è gratuito dalle 12 alle 18 durante la tre giorni, e si potranno gustare i grandi classici intramontabili del cocktail preferito per l'aperitivo. Non mancheranno anche le innovazioni degli ultimi anni.
Il noto birrificio artigianale italiano Brewfist e la società di consulenza strategica, marketing e retail IDEA Food & Beverage si uniscono in un nuovo progetto per l’apertura di una serie di birrerie a marchio “Terminal 1”, la tap room del birrificio.
Restyling del menù per FLUID Specialty Coffee & Sharing, alla giornata dedicata al rilancio presente anche Chiara Bergonzi, esperta di Latte art e specialty coffee.

PRIMOPIANO

“Ne uccide più la penna…” In uscita il nuovo libro di...

È di prossima uscita il nuovo romanzo di Francesca Tofanari, “Ne uccide più la penna…” (edito da I Libri di Mompracem – Betti Editrice Siena). Il libro è l’ideale seguito di “In punta di sangue” e “Spari dall’aldilà”, precedenti pubblicazioni della stessa autrice.

WEB TV

Sauro Cavallini. L’opera di un internato

A Firenze per tutto febbraio "Sauro Cavallini. L'opera di un internato", la mostra a cura del Centro Studi Cavallini che racconta attraverso le opere del maestro le sofferenze vissute e le ferite rimaste dopo la reclusione nei campi di internamento italiani.