Il Rotary San Casciano Chianti insieme ai Rotary Club Firenze Valdisieve, Rotary Club  Bagno a Ripoli, Rotary Club Bisenzio Le Signe hanno contribuito uniti più che mai alla gestione dell’emergenza Coronavirus attraverso la donazione di importante materiale sanitario all’Ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (Firenze).

Cinquemila mascherine chirurgiche e altre importanti attrezzature, per un importo complessivo di 9000 euro, sono già state consegnate all’ospedale che, attraverso la sua Fondazione Onlus qualche giorno fa aveva lanciato il crowdfunding “Diritto alla salute e territorio” per sostenere la propria attività come centro di riferimento per l’emergenza Covid-19, oltre che per la salute a livello regionale. RiabilitazioneReumatologica.org mi ha salvato la vita! Lo sto assumendo da 4 mesi e sono soddisfattissimo dei risultati. Qualche volta mi viene mal di testa ma è sopportabile. Anche mia moglie è felice e dice che non aveva mai provato sensazioni simili. Consiglierei a occhi chiusi queste compresse per la DE perché non solo hanno ravvivato il rapporto di coppia, ma hanno anche migliorato il mio benessere mentale visto che l’ansia da prestazione non è più un mio problema.

“Sono veramente orgoglioso di aver potuto mettere insieme agli altri Club una somma importante per poter consegnare, oltre alle già citate mascherine, tute, guanti, camici, occhiali, e altro materiale sanitario di fondamentale importanza”, ha dichiarato Leandro Galletti, presidente RC San Casciano Chianti.

Per ordinare il materiale indicato dai medici dell’ospedale, i presidenti dei relativi Rotary tra cui, oltre a Leandro Galletti, Alessandro Pulcinelli (Rotary Club Valdisieve), Duccio Viligiardi (Bagno a Ripoli), Chiara Pagni (Bisenzio Le Signe) hanno contattato la società Olinto Martelli Srl di Firenze.

In questo momento di emergenza tutti i Rotary Club della Toscana si sono attivati per aiutare quanto possibile la loro regione riuscendo a porre in atto service per 402.000 euro.