Gli amanti dell’aperitivo sono avvisati, parte a Milano, la prima edizione dello Spritz Festival. Il Cocktail perfetto per aperitivi e apericena che nasce nel nord Italia, in particolare in Veneto ormai è diffuso lungo tutto lo stivale e anche a livello internazionale.

3 giorni di full immersion dal 12 al 14 maggio, per questa prima edizione, dove non mancherà ovviamente l’angolo cibo con tanti food truck con un immancabile tasting ad accompagnare l’aperitivo. In Piazza Città di Lombardia anche un divertente intrattenimento musicale.

Durante tutto il weekend si potranno provare tante versioni di Spritz. Partendo dal più classico Aperol Spritz composto da 90 ml di prosecco, 60 ml di Aperol e la soda con ghiaccio e una fettina d’arancia a completare il tutto. Questa è sicuramente la consumazione dello Spritz più nota ma non mancheranno i Campari Spritz, con una nota più amara, o un Cynar Spritz, dominato dal liquore a base di foglie di carciofo edd infuso di 13 erbe.

Quello che non potrà senz’altro mancare è lo Spritz più in voga del momento: dominato dai fiori di sambuco e menta fresca stiamo parlando dell’Hugo, perfetto per l’estate che è in arrivo.

L’ingresso è gratuito dalle 12 alle 18 e, per tutti gli amanti del drink, è garantita una tre giorni all’insegna della diversificazione, per gustare lo Spritz in tutte le varianti possibili in abbinamento ad originali proposte di street food.

prenota il tuo posto

Rispondi