venerdì, Dicembre 9, 2022
Home TIFIAMO FIORENTINA

TIFIAMO FIORENTINA

rubrica di Paolo Mugnai

Finisce la serie consecutiva di vittorie viola (cinque) con la sconfitta a San Siro. Ora lo stop per il Mondiale
Quinto successo consecutivo dei viola, contro la Salernitana la vittoria è firmata da Bonaventura e Jovic
A Marassi quarto successo consecutivo dei viola, tra Conference League e Campionato
Viola ai play off della Conference League. Primi nel girone i turchi del Basaksehir passano direttamente agli ottavi
Milenkovic e Cabral gli autori delle reti. Terracciano decisivo con alcune parate.
Riscatto viola in Conference League. Dopo l’umiliazione in Turchia, al Franchi la squadra di Italiano recupera lo svantaggio iniziale e vince
Si è svolta la nona edizione della Hall of Fame Viola organizzata dal Museo Fiorentina. Premiati e momenti di pura emozione.
Classifica preoccupante per la Fiorentina che perde in casa contro i nerazzurri al 95’
Viola ripartono in campionato. Sotto di un gol, recuperano a inizio ripresa con Kouame, il migliore insieme a Cabral (subentrato a Jovic infortunato). Fiorentina che si ridimensiona dopo le goleade contro gli scozzesi.
I viola si rifanno nella quarta giornata di Conference League. Lunedì di nuovo campionato, infatti la Fiorentina andrà a Lecce dopo la netta sconfitta subita contro la Lazio.

PRIMOPIANO

La 1° pizza certificata blockchain è Da Michele

Grazie ad Authentico la 1° pizza certificata blockchain al mondo sarà quella de L'Antica Pizzeria Da Michele in the world, che ormai vanta più 30 sedi sparse per il mondo. Si partirà con Napoli e Salerno, le sedi principali, poi con il tempo sarà possibile vedere ovunque nei loro locali la provenienza e la salubrità delle materie prime utilizzate.

WEB TV

Peposo, simbolo della tradizione culinaria di Impruneta [VIDEO]

L’ origine della ricetta del Peposo è antichissima, risale alla prima metà del XIII, quando ad Impruneta si producevano i mattoni per quella che sarebbe stata la Cattedrale di Firenze. Un piatto povero a base di vino e carne “inventato” dai fornacini. Questa antica preparazione, viene celebrata in una due giorni speciale definita “Peposo Day” che qui a Impruneta, comune sulle colline di Firenze, si celebra ormai da quasi 30 anni.