Anche Vignoli, azienda agroalimentare di Jesi (AN) specializzata nella produzione di Olio EVO e Aceto Balsamico, sarà presente alla 57esima fiera del Tartufo Bianco di Acqualagna, una delle più prestigiose manifestazioni dedicate al prezioso Tuber Magnatum Pico.

Da domenica 23 ottobre, giornata inaugurale, fino alla conclusione dell’evento il 13 novembre pv, il CEO e founder Claudio Vignoli, assieme al suo team, accoglierà i visitatori allo stand n. 21 per presentare le referenze proposte dal suo brand, tra cui i pregiati Oli extravergini IGP, gli avvolgenti Aceti Balsamici di Modena e le nuove preparazioni gourmet.

«Non potevamo mancare a uno dei più importanti appuntamenti del settore agroalimentare a livello internazionale» spiega Claudio Vignoli che è Sommelier dell’Olio e Mastro Oleario e da quasi 25 anni è attivo come consulente nei principali Paesi produttori di Olio. «Vignoli è un brand giovane, ma frutto di un lungo percorso di studio e preparazione. La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco è sicuramente la location giusta sia per farci conoscere da un consumatore attento, alla ricerca di prodotti di qualità, sia per incontrare gli operatori della ristorazione, uno dei nostri target principali».

Dopo aver conquistato i consumatori Nordamericani con la sua pregiata selezione di Oli Extravergini di Oliva e di Aceti Balsamici di Modena IGP, Claudio Vignoli ora guarda anche al mercato nazionale e in particolare al canale Horeca. «Lo scorso maggio – aggiunge con orgoglio l’imprenditore – il nostro EVO Sicilia IGP è stato inserito dal New York Magazine nella top 12 dei migliori EVO nel mondo. Una bella soddisfazione che premia un percorso di lavoro lungo e faticoso, che ha coinvolto una squadra fatta di persone talentuose, di chef, di assaggiatori professionisti e di tecnologi alimentari».

Ed è proprio il successo Oltreoceano che ha spinto l’imprenditore marchigiano ad aprire una sezione dedicata all’Italia all’interno della propria boutique online (ww.vignolifood.com/Italia) con referenze e formati pensati sia per il consumatore finale sia per gli operatori della ristorazione.

L’azienda ha come core business la produzione di olio extravergine di oliva da uliveti di provenienza esclusivamente italiana e propone una selezione top di gamma di 4 extravergini IGP (Toscana, Puglia, Sicilia e Marche), a cui si aggiungono l’“Everyday Kitchen”, un EVO base per tutti i giorni, e lo “Chef Selection”, un EVO studiato per l’utilizzo nel mondo della ristorazione. Per la nuova campagna olearia, inoltre, sono attesi anche 2 EVO biologici e 4 EVO monovarietali.

Lo stand Vignoli sarà visitabile nei giorni: 23 ottobre, 29-30-31 ottobre, 1° novembre, 5-6 Novembre, 12-13 novembre negli orari previsti dalla manifestazioni (www.acqualagna.com).

I visitatori potranno non solo apprezzare i pregiati extravergini e i vellutati balsamici Vignoli, ma anche scoprire le sfiziose proposte gourmet che fanno parte di una vera e propria Food Anthology creata dal team di chef e tecnologi alimentari sotto la direzione di Claudio Vignoli. Dai sughi pronti alle creme di verdura, dalle deliziose olive da tavola alle squisite verdure sott’olio, grigliate su pietra lavica, dalla pasta all’uovo ai condimenti aromatizzati a base di olio e aceto balsamico.

Vignoli – le referenze in gamma

L’offerta Vignoli conta circa 30 referenze: 4 EVO IGP, un olio novello (già disponibile), l’EVO Everyday kitchen, lo “Chef Selection”, 2 Aceti Balsamici di Modena IGP, 9 oli aromatizzati e 5 condimenti aromatizzati a base di aceto balsamico.

Alla gamma dei condimenti si aggiunge anche una proposta gourmet di sughi, creme di verdura, pasta all’uovo in vari formati, olive da tavola e verdure sott’olio grigliate su pietra lavica. Per Vignoli tutte le creazioni gastronomiche sono vere e proprie opere d’arte. Ognuno di questi capolavori è unico ed eccezionale a modo suo. Questo perché l’azienda lavora con materie prime italiane, per garantire il massimo della qualità. La mission è “selezionare il meglio per produrre il meglio”. È così che è nato anche il claim “Vignoli Food Anthology”, dal momento che la proposta del marchio è una vera e propria Antologia culinaria: una selezione dei prodotti migliori da portare sulla tavola.

Sul fronte degli EVO il top di gamma è rappresentato dai 4 IGP (Puglia, Toscana, Marche, Sicilia) pensati come un vero e proprio viaggio attraverso le principali regioni di produzione dell’olio e che offrono al ristoratore 4 profili organolettici diversi: il Toscano, il Pugliese e il Marchigiano, infatti, delizieranno chi ama i sapori intensi e medio-intensi, mentre il Siciliano incontrerà il favore di chi preferisce un olio dal carattere più delicato e fruttato. Sono 4 prodotti che si possono abbinare a qualunque tipo di cucina e che, proposte al tavolo del cliente, sanno incontrarne le differenti esigenze di palato. L’attenta selezione delle materie prime, unita alla cura dei processi di lavorazione, danno vita a quattro oli extravergine di altissima qualità, due dei quali, l’IGP Puglia e l’IGP Toscano, possono essere etichettati “nutraceutici”, cioè con potenti proprietà antiossidanti e benefiche per la salute, secondo il Regolamento della Commissione Europea (432/2012). Una caratteristica che li trasforma in una vera e propria medicina naturale.

INFORMAZIONI AZIENDALI

Vignoli | Olio extravergine di oliva Made in Italy | Aceto balsamico IGP di Modena | Oli di oliva aromatizzati e aceti balsamici aromatizzati | Preparazioni gourmet.

La qualità viene prima di tutto. Per Vignoli tutte le creazioni gastronomiche – dall’olio extra vergine di oliva, al ricco e avvolgente Aceto Balsamico di Modena IGP, dalla pasta all’uovo ai sughi preparati artigianalmente – sono vere opere d’arte. E ognuno di questi capolavori è unico ed eccezionale a modo suo. Questo perché l’azienda lavora con materie prime italiane, per garantire il massimo della qualità.

La mission è “selezionare il meglio per produrre il meglio”. È così che è nata la Vignoli Food Anthology, vera e propria Antologia culinaria, una selezione dei prodotti migliori da portare sulla tavola. I prodotti sono disponibili nello shop online www.vignolifood.com/Italia.

close

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy

Rispondi