Grandi e piccini alla scoperta delle novità eno-gastronomiche presentate nella fiera del gusto organizzata da Pitti Immagine. Taste: abbinamenti insoliti realizzati con maestria e creatività e destinati a conquistare i palati più curiosi.

Taste da quest’anno, occupa tutto lo spazio della Stazione Leopolda a Firenze, tra i prodotti sempre più attenzione alla sostenibilità ed alle materie prime, spesso vere unicità di un territorio.

[cml_media_alt id='5515']justbeautiful_taste_4[/cml_media_alt]

JustBeautiful ha selezionato 5 prodotti toscani, ritenuti prodotti che caratterizzano il territorio, le tradizioni e la cultura della zona dove vengono prodotti. Grande attenzione alla qualità e tanta fantasia.

  • FORMAGGIO MIRTILLO BLU

Storica Fattoria Il Palagiaccio – Scarperia – Firenze

Formaggio di latte vaccino erborinato,  agato sulle 2 facce a distanza di 1 settimana, successivamente il prodotto viene massaggiato in crosta con una purea di mirtilli, si mangia tutto.

  • PREDESSERT ZAFFERANO E CIPOLLA DI CERTALDO

Opera Waiting 100% nature – Poggibonsi – Siena

Piccolo dolce da servire prima del dolce principale, aromatizzato con zafferano di San Gimignano e Cipolla di Certaldo

  • PASTA MARTELLI

Pastificio Tradizionale Famiglia Martelli – Lari – Pisa

Producono pasta dal 1926, lavorazione artigianale e lenta essiccazione, un prodotto altamente digeribile

  • CANTUCCINI PISTACCHI E MANDORLE

Sfizio Biscotti – Montelupo Fiorentino – Firenze

Preparazione artigianale a mano, si distinguono per l’aggiunta di deliziosi pistacchi verdi, croccanti al punto giusto ideali da inzuppare

  • MORTADELLA DI PRATO

Tradizione Salumi – Quarrata – Pistoia

La Mortadella di Prato, ha appena riconosciuto il riconoscimento igp, si differenza dalla Bologna dalla macinatura dell’impasto. Come liquore aromatico viene aggiunto l’Alchermes