sabato, Dicembre 10, 2022
Home VIDEO PROTAGONISTI

VIDEO PROTAGONISTI

A fine mese Ottobre il Rotary San Casciano Chianti ha ricevuto la visita del Governatore del Distretto 2071 Nello Mari, accompagnato dalla sua brillante consorte e dalla assistente Stefania Giusti.
Oltre 240 mila euro è questa la cifra che il RC San Casciano Chianti ha destinato a service sul territorio nei suoi primi dieci anni di attività.
Successo per il ritorno in presenza della manifestazione storica giunta alla 43esima edizione. Ieri pomeriggio le gare degli atleti, in serata la Giostra della Stella e il corteo rinascimentale
L’Ente Festa dell’Uva di Impruneta sosterrà l’acquisto della nuova ambulanza Tipo A (attrezzata per il soccorso), della Misericordia di Impruneta, donando il ricavato della quattro cene di solidarietà che si svolgeranno nei giorni 6, 8, 13 e 14 di Settembre presso le sedi rionali.
Oltre 700€: questa è la cifra raccolta dal club nel corso della Festa d’Estate che si è svolta Venerdì 22 Luglio presso il Golf Club dell’Ugolino. La cifra sarà destinata all’acquisto degli arredi per la nuova sala di lettura della Pubblica Assistenza di Tavarnuzze.
Fino al 2 ottobre Villa Bardini e Forte Belvedere ospiteranno la mostra "FOTOGRAFE! Dagli archivi Alinari ad oggi". Per la prima volta i due luoghi che impreziosiscono la collina a sud di Firenze creano un unico percorso in cui viene mostrato lo sguardo femminile nelle fotografie appartenenti all'archivio Alinari.
Il club viene fondato nel 1997 con il nome di Firenze Bisenzio, nel 2017 cambia il nome in Firenze Lorenzo Il Magnifico e crea il club satellite Bisenzio Le Signe ed il Rotaract. Oggi è attivo a sostegno alla cultura delle tradizioni Fiorentine come la festa di Sant’Anna e vicino ad enti e organizzazioni territoriali che si occupano di sanità ed assistenza.
I Musei del Bargello e I Friends of Florence, in collaborazione con l’Opificio delle Pietre Dure presentano il video documentario di Art Media Studio dedicato al restauro della scultura di Donatello conservata nel Museo di Orsanmichele
Pietro Lombardi titolare insieme al figlio della Tipografia Artistica Fiorentina a Firenze, è oggi una moderno artigiano che ha trasformato la sua passione in un lavoro di successo
L’annata, messa a rischio da una terribile gelata ad aprile e dalla siccità estiva, non ha fortunatamente tradito le aspettative quanto a qualità – affermano i sommelier di Anaapo -. Gli oli in gara, una ventina, sono tutti mediamente eccellenti.

PRIMOPIANO

La 1° pizza certificata blockchain è Da Michele

Grazie ad Authentico la 1° pizza certificata blockchain al mondo sarà quella de L'Antica Pizzeria Da Michele in the world, che ormai vanta più 30 sedi sparse per il mondo. Si partirà con Napoli e Salerno, le sedi principali, poi con il tempo sarà possibile vedere ovunque nei loro locali la provenienza e la salubrità delle materie prime utilizzate.

WEB TV

Peposo, simbolo della tradizione culinaria di Impruneta [VIDEO]

L’ origine della ricetta del Peposo è antichissima, risale alla prima metà del XIII, quando ad Impruneta si producevano i mattoni per quella che sarebbe stata la Cattedrale di Firenze. Un piatto povero a base di vino e carne “inventato” dai fornacini. Questa antica preparazione, viene celebrata in una due giorni speciale definita “Peposo Day” che qui a Impruneta, comune sulle colline di Firenze, si celebra ormai da quasi 30 anni.