Home NEWS La Fioritura del Giaggiolo a San Polo in Chianti

La Fioritura del Giaggiolo a San Polo in Chianti

Coltivazioni di Giaggiolo (Iris) e vista mozzafiato sulle colline del Chianti Classico gli elementi ci sono tutti per un'esperienza sensoriale e gustosa in uno dei territori più affascinanti della Toscana. Il frantoio Pruneti ancora una volta apre le porte per far conoscere le sue unicità.

71

Una realtà toscana che regala sempre grandi esperienze è senza dubbio Pruneti, dopo l’apertura nel cuore di Firenze della Pruneti Extra Gallery, che ha seguito quella precedente di Greve in Chianti, continuano le iniziative all’insegna del gusto al Frantoio Pruneti. Proprio Sabato 7 maggio a San Polo in Chianti sarà possibile vivere un’esperienza veramente da non perdere. In Via dell’Oliveto 24 l’orario di ritrovo è per le 10.15; avrà inizio una vera e propria esplorazione all’interno della coltivazione di Giaggiolo e all’Oliveta Pruneti con vista panoramica sulle colline del Chianti Classico.

A seguire Gionni Pruneti curerà l’approfondimento sulla storia dell’Iris, o anche chiamato Giaggiolo appunto, e sulle diverse Cultivar di olivo. Poco prima di pranzo sarà possibile spostarsi nella seconda coltivazione di Giaggiolo Pruneti che offre una diversa prospettiva sulle colline. Sempre l’esperto Gionni racconterà tutte le curiosità sulla tecnica della coltivazione dell’Iris.

Il tutto sarà seguito da una degustazione guidata degli oli extra vergine Monocultivar Pruneti: Leccino, Moraiolo e Frantoio. Questo è solo l’antipasto, infatti alle ore 13.00 lo spazio sarà dedicato al pic-nic con un menù di tutto rispetto: Farro Freddo, con le specialità gourmet della collezione “Fatti con L’Olio” Pruneti Extra Gallery e Olio Pruneti Monocultivar Frantoio, Insalata di Pollo con Olio Pruneti Monocultivar Leccino, Schiacciata con Olio Pruneti Equilibrato Dop Chianti Classico, Torta al Cioccolato con Olio Pruneti Monocultivar Moraiolo, Acqua e Vino Pruneti Chianti Classico Biologico.

L’evento ha una durata prevista di quattro ore e mezzo, si prevede un percorso di 4 km di passeggiata sulle colline del Chianti Classico a San Polo in Chianti ma assolutamente di facile percorrenza e adatta a tutti.

INFO E PRENOTAZIONI:

+39 055 855 5091 | frantoio@pruneti.it | +39 353 405 4209

NO COMMENTS

Rispondi