Tripadvisor come ogni anno ha stilato la classifica dei 25 migliori ristoranti raffinati secondo i clienti che ogni giorno collaborano pubblicando recensioni altamente dettagliate e dando i propri voti mentre girano il mondo degustando cibo.

L’Italia appare ben 3 volte in questa speciale classifica, a pari merito con la Francia, anch’essa con 3 ristoranti all’interno della classifica. Anche Spagna, Regno Unito, Brasile e Nuova Zelanda se la cavano bene dato che sono tutti a quota 2.

Per quanto riguarda il Bel Paese i 3 ristoranti che sono considerati tra i più raffinati del mondo sono: al 16esimo posto Ristorante Don Alfonso 1890 situato a Sant’Agata Sui Due Golfi; più in alto addirittura al sesto posto troviamo il locale a Orta San Giuliano, Ristorante Villa Crespi. Infine, il terzo locale italiano che completa un podio di altissimo livello posizionandosi al terzo posto, è Madonnina del Pescatore a Senigallia. Quella nel territorio marchigiano viene definita una location splendida con cibo e vino ottimi. Con un alto livello del servizio e di qualità del cibo. La creatività rende il tutto un’esperienza indimenticabile.

Nelle prime due posizioni in classifica troviamo rispettivamente al secondo posto un ristorante brasiliano, il Oro Restaurante.  Descritto in maniera esaustiva all’interno del sito di tripadvisor in cui si sottolinea la presenza di un menù degustazione straordinario, con abbinamenti unici e con una presentazione dei piatti molto creativa.

Per provare quello che invece viene considerato il ristorante più raffinato al mondo dobbiamo volare nel Regno Unito ad Ambleside, per andare a provare The Old Stamp House Restaurant. Il personale dai clienti è considerato uno dei valori in più, infatti conoscono e amano il cibo, sanno come e dove viene prodotto e questo favorisce il poter assaporare ogni boccone di ciascuna portata.

close

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy

Rispondi