Foto presa dalla pagina facebook ufficiale della Fiorentina

Il +: I tifosi. Encomiabili quelli della Fiorentina nel loro incitamento sino al termine della partita.

Il -: Italiano. Squadra al di sotto delle proprie possibilità.

Chi non salta è bianconero! Unite dal coro, le tifoserie di Fiorentina e Torino gemellate gioiscono per la posizione  in classifica della Juventus penalizzata, un punto sotto a loro. Inizia così la partita. In campo chi va più vicino al vantaggio è il Toro con Seck, un gol annullato per fuorigioco e una traversa, e un tiro di Singo respinto da Terracciano.

La Fiorentina spuntata (nonostante il 4-2-3-1) e fumosa ha il suo uomo più pericoloso in Kouame ma non basta. Poco dopo la mezz’ora Miranchuk confeziona il tiro a girare che finisce all’angolo alto in rete. Perplessa più che incredula, la Fiesole si zittisce un attimo, ma poi riparte coi suoi incitamenti. In fin dei conti si va allo stadio per sostenere la squadra sino alla fine, o no? Il Toro raccolto è veloce quando sale, lo fa rimanendo corto, compatto, niente di trascendentale ma quanto basta per fare apparire ancora più prevedibile la squadra di Italiano.

Lenti, imprecisi nei passaggi, i viola soffrono di se stessi più che degli avversari. Manca un leader in campo a scuoterli. Oltre al centravanti da quando è stato venduto lo scorso gennaio Vlahovic alla Juventus. Come si vede nel finale quando la Fiorentina va vicino, ma non ci arriva, al pareggio. E i fischi del pubblico accompagnati dal coro “meritiamo di più” sommergono alla fine i viola.

Fiorentina – Torino 0-1

Fiorentina: Terracciano; Venuti; Milenkovic; Igor; Biraghi (46’ Terzic); Duncan (70’ Barak); Amrabat (55’ Jovic); Ikonè; Bonaventura (87’ Bianco); Saponara (55’ Gonzalez); Kouamè. All. Italiano.

Torino: Milinkovic; Rodriguez; Djidji (72’ Zima); Buongiorno; Vojvoda; Singo; Adopo (70’ Linetty); Ricci; Miranchuk; Vlasic; Seck (80’ Sanabria). All. Juric.

Arbitro: Dionisi dell’Aquila.

Marcatori: 33’ Miranchuk.

Note: ammoniti Ricci, Saponara, Sanabria.

Rispondi